AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 17:02
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 17:02
15.8 C
Napoli

Fuga disperata dopo l'inseguimento: arrestati due giovani con passamontagna e arnesi da scasso

I carabinieri di Trentola Ducenta bloccano una Fiat Panda sospetta a Villa di Briano. Sequestrati gli strumenti per i furti d’auto
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Trentola Ducenta – Un inseguimento ad alta tensione si è concluso con l'arresto di due giovani pregiudicati, sorpresi in posspossione di passamontagna e attrezzi da scasso. L'operazione, condotta nel pomeriggio di ieri dai carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta, ha portato in manette un 28enne di Villaricca e un 21enne di Giugliano in Campania.

PUBBLICITA

Tutto ha avuto inizio durante un servizio mirato al contrasto dei furti di autovetture nell'agro di Trentola Ducenta. I militari hanno notato una Fiat Panda che, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente accelerato nel tentativo di sottrarsi al controllo. È scattato così un prolungato inseguimento attraverso le strade della zona, terminato nel vicino comune di Villa di Briano, dove il veicolo è rimasto intrappolato in una strada chiusa al traffico.

Nemmeno il blocco dell'auto ha fermato i due occupanti, che hanno tentato una fuga disperata a piedi. I carabinieri li hanno però raggiunti dopo una breve colluttazione, riuscendo a immobilizzarli. La perquisizione del veicolo ha confermato i sospetti degli inquirenti: nell'abitacolo sono stati trovati due passamontagna e diversi arnesi atti allo scasso, strumenti tipicamente utilizzati per i furti d'auto.

La Fiat Panda è stata sequestrata e affidata a una ditta autorizzata. I due giovani, dichiarati in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo.

PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…