È Biagio Chiariello il nuovo dirigente e comandante della Polizia provinciale di Caserta. La nomina è stata ufficializzata dal presidente della Provincia, Anacleto Colombiano, che ha conferito al dottor Chiariello la delega alla guida del corpo, segnando un passaggio importante nell’assetto organizzativo dell’ente.
Chiariello subentra nelle funzioni dirigenziali precedentemente svolte ad interim dall’ingegner Gerardo Palmieri e assume anche il ruolo di comandante, fino ad oggi ricoperto dal facente funzioni, il sottotenente Mario Mennillo. Una scelta che punta a garantire continuità operativa e stabilità amministrativa alla Polizia provinciale, in una fase considerata strategica per il rafforzamento delle attività di controllo e presidio del territorio.
L’incarico rientra nella convenzione sottoscritta tra la Provincia di Caserta e il Comune di Arzano, in provincia di Napoli, che prevede l’utilizzo condiviso del dirigente. La nomina si colloca nell’ambito del provvedimento monocratico presidenziale numero 145 del 5 dicembre 2025 e rappresenta una soluzione temporanea, funzionalmente collegata alla successiva conclusione della procedura di trasferimento per mobilità volontaria, così come previsto dall’articolo 30 del decreto legislativo 165 del 2001.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti