Casavatore, l’associazione “30 Luglio” illumina il Natale con “Natale a Colori”

Iniziative solidali in Piazza Di Nocera: regali per i bimbi e auguri collettivi per un periodo di festa più inclusivo
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Casavatore, l'associazione "30 Luglio" sta trasformando il Natale in un’occasione di solidarietà e gioia, offrendo ai bambini non solo cioccolata e materiali scolastici, ma anche un momento di condivisione che rinforza il legame comunitario in un periodo di sfide economiche.

Casavatore  – La solidarietà natalizia sboccia in Piazza Di Nocera, nell’area antistante il Comune, grazie all’evento “Natale a Colori” organizzato dall’associazione “30 Luglio”.

L’iniziativa, in programma questa mattina dalle 9.30 alle 13.30, trasformerà il cuore del paese in un momento di gioia condivisa, dedicato soprattutto ai più piccoli.

I bambini presenti riceveranno in dono cioccolata fondente e materiale didattico utile per la scuola, un gesto concreto per supportare le famiglie in un periodo di festività spesso gravato da spese extra. L’associazione “30 Luglio”, da anni attiva nel territorio campano con progetti di inclusione sociale, punta a colorare il Natale con attività ludiche, canti e auguri collettivi per tutta la comunità.

L’evento si inserisce in un contesto locale dove iniziative come questa rafforzano il tessuto sociale di Casavatore, comune della provincia di Napoli alle prese con sfide quotidiane ma ricco di associazionismo. “Vogliamo regalare sorrisi e un po’ di aiuto concreto ai bimbi, augurando un Buon Natale a tutti”, ha dichiarato un portavoce dell’associazione, sottolineando l’importanza di stare insieme in tempi incerti.

Non mancheranno animazioni e stand per coinvolgere famiglie e residenti, invitando tutti a partecipare per un Natale più solidale e colorato.

P.B.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (1)

L’evento di Natale a Casavatore sembra essere una bellissima iniziativa per i bambini. Però, mi chiedo se ci saranno abbastanza volontari per gestire tutto e se i materiali scolastici saranno sufficienti per tutti i bimbi che verranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:42
27/03/2026 08:42

Ladri di auto " distratti ": fuggono dai Carabinieri ma saltano il muro della caserma. Arrestati

27/03/2026 08:23

Molluschi senza tracciabilità: blitz anti-epatite A al Vomero e Arenella, 3 negozi nel mirino

27/03/2026 07:54

Da Castellammare all'Albo d'Oro dell'Arte: il traguardo di Tullio Cotticelli tra colori e inclusione

27/03/2026 07:37

Castellammare, arrestati il pusher Pasquale Vitale e la moglie

27/03/2026 07:28

Napoli, commerciante sequestrato a Poggioreale: 76 anni di carcere al gruppo di Nicola Rullo

27/03/2026 06:50

L'oroscopo di oggi 27 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

27/03/2026 06:35

" Avete fatto bingo, Brigadié ": l'arsenale della camorra tra i sedili della Panda

PUBBLICITA

Primo piano