AGGIORNAMENTO : 24 Gennaio 2026 - 21:16
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Gennaio 2026 - 21:16
11.3 C
Napoli

Casavatore, fallito furto della banda della spaccata

Nel mirino un negozio di telefonia. I carabinieri sulle tracce dei banditi
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casavatore – Ladri ancora in azione: ennesimo tentativo di furto con spaccata nella notte. Nel mirino noto negozio di telefonia (nella foto). Non si arresta l’emergenza criminalità tra Casavatore e Arzano nonostante i controlli da parte delle forze di polizia.

L’ennesimo tentativo di furto con scasso è avvenuto ai danni del negozio “Futura” in via Domenico Morelli. L’assalto si è consumato l’altro ieri notte verso le 3:00 dove i malviventi, presumibilmente incappucciati e armati con arnesi da scasso, a bordo di una vettura Fiat Punto utilizzata come ariete hanno tentato di sfondare l’ingresso del negozio provocando ingenti danni.

Quanto accaduto mette in evidenza una situazione allarmante che stenta a rientrare e che ha getta nello sconforto cittadini e commercianti già alle prese con una crisi stringente. Su tutto, nei territori a ridosso di Secondigliano e Melito, l’ombra dei clan. Una escalation che sta investendo tutta la provincia a nord di Napoli.

Bande di malviventi stanno prendendo di mira attività commerciali, distributori di benzina, farmacie e negozi di abbigliamento con la solita tecnica della spaccata. I furti, anche di autovetture, che si starebbero susseguendo ad un ritmo costante danno adito a più di un dubbio sia sulla dinamica sia per le modalità che appaiono sempre più opera di bande specializzate in questo tipo di “attività” criminale.

P.B.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (2)

E’ vero che la situazione è preoccupante, ma ci sono anche molte persone che cercano di aiutare i negozianti a sentirsi piu sicuri. Speriamo che le autorità prendano misure serie per ridurre questi crimini.

L’articolo parla di furti che succedono spesso a Casavatore e Arzano, ma ci sono ancora poche soluzioni per fermare questi malviventi. La polizia deve fare di piu per garantire la sicurezza dei cittadini e dei commercianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA