

Nella foto una immagine dell'incendio
Caivano – Una tragedia ha spezzato il silenzio della notte di Natale a Caivano, nell’hinterland napoletano. Poco dopo l’alba di giovedì, vigili del fuoco e carabinieri sono intervenuti d’urgenza in via Pisani 24, nella località Pascarola, dove un violento incendio aveva avvolto un appartamento.
Le fiamme, domate dai pompieri, hanno purtroppo fatto una vittima. All’interno dell’alloggio è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di origine extracomunitaria, ancora non identificato. Sul posto è scattato immediatamente il protocollo per i casi di morte accidentale o dolosa.
La Procura di Napoli Nord, informata dai militari, ha disposto il sequestro della salma e dell’immobile per i necessari accertamenti. A condurre le indagini, coordinate dalla magistratura, sono i carabinieri della stazione di Caivano, impegnati a ricostruire la dinamica precisa del fatto e a stabilire l’identità della vittima.
Le prime ipotesi investigative, sebbene tutto debba essere confermato dalle perizie, puntano verso un cortocircuito nell’impianto elettrico dell’appartamento come causa più probabile del rogo. Le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici si sono protratti per tutta la mattinata, sotto lo sguardo attonito di alcuni residenti della zona, mentre la comunità si risvegliava nella festività segnata da questo luttuoso evento.