AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
11.3 C
Napoli

Caivano, spacciava hashish in strada: arrestato un 60enne

Scoperto mentre cedeva droga a un giovane in via Atellana, l'uomo nascondeva nella sua abitazione un vero e proprio mini-deposito di stupefacenti e 7.000 euro in contanti
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caivano, nel pomeriggio di lunedì, due agenti di polizia fuori servizio hanno assistito a uno scambio sospetto in via Atellana, portando all'arresto di un 60enne con precedenti per spaccio, e scoprendo in seguito oltre 86 grammi di droga e 7.000 euro in contante nella sua abitazione.

Caivano - Una banconota che cambia di mano, uno scambio fulmineo e un giovane che si allontana frettolosamente. Questo il quadro che si è presentato agli occhi di due agenti della Polizia di Stato, fuori servizio, nel pomeriggio di lunedì mentre transitavano in via Atellana a Caivano.

PUBBLICITA

L'apparente normalità del gesto nascondeva un'attività illecita che ha portato all'arresto di un 60enne del posto, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici in materia di stupefacenti.

Gli agenti, appartenenti all'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, non hanno esitato. Hanno interrotto immediatamente l'iter criminoso e, con il supporto del personale del Commissariato di Afragola, hanno bloccato lo spacciatore.

La perquisizione personale ha fruttato un involucro contenente circa 10 grammi di hashish e la somma di 15 euro, probabile provento della cessione appena compiuta.

Il sospetto, però, non si è esaurito con la strada. Gli investigatori, ritenendo che l'uomo potesse detenere ulteriori quantitativi di droga, hanno esteso i controlli all'abitazione del 60enne.

La perquisizione domiciliare ha portato a scoperte ben più consistenti: tre involucri di cocaina per un peso complessivo di circa 86 grammi, un altro di marijuana del peso di circa 5 grammi e una somma ingente di denaro contante, circa 7.000 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio.

L'uomo è stato quindi tratto in arresto per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione si inserisce nel quadro dei servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di droga e la detenzione abusiva di armi nel territorio provinciale.

L'arrestato è stato associato al carcere di Poggioreale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, che nei prossimi giorni celebrerà il processo per direttissima. L'operazione conferma l'efficacia dei controlli a sorpresa anche da parte di agenti fuori servizio, elemento che ha consentito di cogliere sul fatto lo spacciatore senza che potesse avvedersi della presenza delle forze dell'ordine.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…