Caivano – La lotta serrata al traffico di sostanze stupefacenti e alla detenzione abusiva di armi, disposta dalla Questura di Napoli, continua a produrre risultati sul campo. Nel pomeriggio di ieri, l'azione congiunta degli agenti del Commissariato di Afragola ha portato all'arresto di un giovane pusher a Caivano.
Le manette sono scattate ai polsi di un 28enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine e con precedenti specifici. L'uomo è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
La dinamica dell'arresto
L'operazione è avvenuta in via Atellana, una delle aree su cui si concentrano i servizi straordinari di controllo del territorio. Gli agenti, durante un servizio di appostamento, hanno notato un'autovettura con a bordo il 28enne. Il suo atteggiamento guardingo ha subito insospettito gli investigatori.
In pochi istanti, i poliziotti hanno assistito in diretta a un'attività di spaccio: l'uomo ha scambiato, in cambio di una banconota, una dose con un altro soggetto che si è poi dileguato frettolosamente.
Il sequestro: cocaina e crack
L'intervento degli operatori è stato immediato. I poliziotti sono riusciti a raggiungere e bloccare il conducente dell'auto, interrompendo così l'azione criminale. La perquisizione sul posto ha confermato i sospetti.
Il 28enne è stato trovato in possesso di: 5 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 4 grammi; 21 involucri di crack, del peso di 13 grammi e 230 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell'attività illecita.
Per l'indagato è scattato immediatamente l'arresto. L'azione della Polizia di Stato ribadisce l'intensificazione dei controlli volti a disarticolare le reti di spaccio che alimentano il mercato della droga nell'area di Caivano e comuni limitrofi.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
L’articolo parla di un arresto di un pusher ma non dice molto su come si svolgono le indagini. E’ importante sapere che tipo di strategie usano gli agenti per fermare il traffico di droga e armi in queste aree.