AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 14:05
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 14:05
16.3 C
Napoli

Avellino, officina meccanica senza permessi a Casalbore: denunciato il titolare

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino hanno denunciato il titolare di un'officina meccanica a Casalbore per irregolarità.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’intervento dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino ha portato alla denuncia del titolare di un’officina meccanica di Casalbore, in provincia di Avellino, dopo una serie di controlli che hanno rivelato irregolarità rilevanti. Durante le verifiche è emerso che l’uomo, un quarantenne del posto, aveva realizzato una tettoia metallica di circa quaranta metri quadrati senza alcun titolo autorizzativo e ancorata stabilmente al suolo, configurando un’opera edilizia abusiva a tutti gli effetti.

Gli accertamenti non si sono fermati alla struttura irregolare. I militari hanno constatato che l’attività veniva svolta senza la necessaria autorizzazione per le emissioni in atmosfera, un requisito essenziale per officine e attività meccaniche che trattano oli, fumi e materiali potenzialmente impattanti sull’ambiente. La mancanza di tali permessi aggrava il quadro delle irregolarità perché indica l’assenza di controlli sulle emissioni prodotte dall’officina, con potenziale rischio ambientale.

Alla luce di quanto rilevato, il titolare è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Avellino, che valuterà le responsabilità penali connesse alla realizzazione delle opere abusive e alla gestione dell’attività senza autorizzazioni. Il caso rappresenta un ulteriore intervento nell’ambito delle attività di contrasto agli abusi edilizi e alle irregolarità ambientali che i Carabinieri Forestali conducono sul territorio irpino, dove la tutela del paesaggio e della legalità continua a essere al centro delle operazioni di controllo.

Su questo contenuto è stata effettuata in data 11/12/2025 e ora 12:30 una Aggiornamento contenuto.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 11 Dicembre 2025 - 12:30 - Vincenzo Scarpa

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…