Arzano, vandalizza l’albero di Natale in piazza Cimmino: denunciato pregiudicato

Condivid

Arzano - Ha danneggiato l’albero di Natale allestito in piazza Cimmino, ad Arzano, tagliando luci e decorazioni con un paio di forbici. Protagonista dell’episodio un uomo già noto alle forze dell’ordine, denunciato dalla polizia locale al termine degli accertamenti.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, quando l’uomo si è avvicinato alla struttura natalizia installata nella piazza cittadina e, senza alcun apparente motivo, ha iniziato a recidere fili luminosi e addobbi, provocando danni all’allestimento.

Sul posto è intervenuto il personale della polizia locale di Arzano, diretto dal comandante Biagio Chiariello, che ha immediatamente constatato l’atto vandalico. Rintracciato poco dopo, l’autore del gesto, il pregiudicato Sergio Martino, non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità, confessando agli agenti di essere stato lui a danneggiare l’albero.

L’uomo risulta già conosciuto alle forze dell’ordine: in passato era stato infatti denunciato dalla polizia locale per minacce, oltraggio e rifiuto di fornire le generalità, oltre che per episodi di violenza, tra cui tentativi di accoltellamento ai danni di alcuni passanti.

Al termine delle procedure di rito, il soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord con l’accusa di danneggiamento. Restano in corso ulteriori valutazioni sulla sua posizione complessiva.

P.B.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Pubblicato da
Redazione