Arzano – Un'arma nascosta, carica e pronta a sparare, occultata in una cassetta di ferro a pochi passi da un luogo frequentato da famiglie e cittadini. È questo l'inquietante ritrovamento effettuato dagli agenti della Polizia Locale di Arzano durante una vasta operazione di controllo del territorio scattata in occasione delle festività natalizie.
Il blitz rientra nel piano di sicurezza disposto per garantire la tranquillità pubblica durante i giorni di festa. Gli agenti, coordinati dal comandante Biagio Chiariello – che ricopre contestualmente anche l'incarico di comandante della Polizia Provinciale di Caserta su 104 comuni – hanno concentrato la loro attenzione su alcune aree sensibili della città, effettuando numerosi fermi e identificazioni.
Il rinvenimento dell'arma è avvenuto nei pressi della villa comunale, una zona già sotto stretta osservazione da parte delle forze dell'ordine e recentemente teatro di episodi di vandalismo che avevano portato alla denuncia di diversi soggetti per danneggiamento.
L'arma, abilmente occultata all'interno di una cassettina metallica, è stata immediatamente posta sotto sequestro giudiziario. Sono ora in corso accertamenti tecnici e balistici per risalire all'identità del proprietario e verificare se sia stata utilizzata in recenti episodi criminosi.
Potrebbe interessarti
Calciatore accoltellato a Chiaia: la verità dalle telecamere. Gli aggressori hanno le ore contate
Napoli, muore all' ospedale San Paolo, sparisce la fede nuziale: la famiglia denuncia
Napoli, calciatore 18enne accoltellato a Chiaia: vittima di una spedizione punizitiva
Napoli, pronto soccorso del Santobono sotto pressione: boom di sindromi influenzali tra i bambini
L'operazione non si è limitata al solo sequestro. Il pattugliamento ha portato anche a una stretta sul rispetto delle norme del Codice della Strada: diversi automobilisti sono stati sanzionati per violazioni amministrative, con il conseguente ritiro di diverse patenti di guida. L'obiettivo del comando locale resta quello di ripristinare la legalità e garantire una maggiore percezione di sicurezza tra i cittadini.
P.B.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti