

L'arsenale recuperato dalla polizia
Un’auto apparentemente anonima, parcheggiata lungo una strada di confine tra Giugliano in Campania, Castel Volturno e Villa Literno, nascondeva in realtà un vero e proprio arsenale. È quanto hanno scoperto gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Caserta nel corso di una più ampia attività di polizia giudiziaria volta a contrastare il traffico illecito di armi nell’area tra le province di Napoli e Caserta.
Gli agenti, seguendo una serie di riscontri raccolti nelle ultime settimane, sono riusciti a individuare il veicolo utilizzato come deposito clandestino. All’interno, accuratamente occultati, sono stati rinvenuti pistole, mitragliette perfettamente funzionanti, silenziatori e un ingente quantitativo di cartucce di vario calibro: un equipaggiamento da guerra pronto per essere immesso nel circuito criminale locale.
Tutto il materiale recuperato è stato immediatamente sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per risalire alla rete di approvvigionamento e ai destinatari finali delle armi, in un territorio storicamente segnato da infiltrazioni criminali e traffici illeciti.