-
4 Novembre 2025 - 14:39
-
9 Settembre 2025 - 09:51
Un ragazzino di 12 anni si ritrova ricoverato in Terapia Intensiva all'ospedale Gaslini di Genova con prognosi riservata dopo essere stato travolto da un'ambulanza in servizio di emergenza. L'incidente si è verificato questa mattina intorno alle 7.30 in via Archimede, a pochi metri dall'ingresso della scuola che il dodicenne stava per raggiungere per le lezioni.
Il veicolo di emergenza, con sirene attive e a bordo un paziente già intubato, ha investito il bambino mentre attraversava la strada. Ancora da chiarire se il piccolo stesse attraversando sulle strisce pedonali o nelle immediate vicinanze.
L'impatto è stato violento: il 118 intervenuto immediatamente sul posto ha intubato il dodicenne e lo ha trasportato d'urgenza presso l'ospedale pediatrico Gaslini.
La Polizia Locale ha chiuso temporaneamente via Archimede per consentire ai rilievi del nucleo Infortunistica di ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto. Gli investigatori dovranno accertare le esatte responsabilità e le eventuali violazioni delle norme di circolazione, considerando anche le implicazioni legali di un sinistro che ha coinvolto un mezzo in emergenza.
Potrebbe interessarti
Finti agenti della polizia postale in azione: sventata truffa da 5.500 euro
Caccia in tutta Europa a Taulant Toma, il detenuto che si è messo a dieta per passare tra le sbarre
Corruzione, l’Italia affonda: Campania record di indagati
Napoli, Chiariello nominato consulente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle ecomafie
Le condizioni cliniche rimangono critiche. Secondo il bollettino medico del Gaslini, il ragazzino è arrivato in ospedale "emodinamicamente stabile, ma con un quadro di politrauma caratterizzato da un trauma cranico di particolare gravità". Trasferito immediatamente in Rianimazione, il dodicenne è sottoposto a monitoraggio neurologico avanzato.
L'ospedale sottolinea che la prognosi rimane riservata "in ragione della complessità del quadro clinico e della necessità di un'osservazione continua, anche in vista delle valutazioni chirurgiche e specialistiche che potranno rendersi necessarie".






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti