Calcio Napoli

Un Napoli impalpabile si arrende al Bologna: Dallinga e Lucumì stendono gli azzurri

Condivid

L’undicesima giornata di Serie A regala l'ennesima sorpresa che pesa sulla classifica: il Napoli di Antonio Conte cade al Dall’Ara, sconfitto 2-0 da un Bologna brillante e coraggioso. I gol di Dallinga e Lucumì condannano gli azzurri, che restano fermi a quota 22 punti, gli stessi del Milan, ora primo in virtù della differenza reti. Un risultato che rilancia le ambizioni di Inter e Roma, attese oggi dalle sfide contro Lazio e Udinese.

La partita si gioca su ritmi alti fin dai primi minuti, ma è il Bologna a mostrare maggiore convinzione e organizzazione. Nel Napoli, privo di Skorupski infortunato, esordisce tra i pali il 17enne Pessina, protagonista di una gara coraggiosa ma segnata dall’inesperienza. Al 22’ Lucumì sfiora il vantaggio di testa su corner, mentre Hojlund risponde al 32’ con un tentativo che finisce alto. Dopo cinque minuti di recupero, le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

La svolta arriva al 49’: Cambiaghi trova Dallinga che in anticipo sul primo palo non sbaglia e porta avanti i rossoblù. Il Napoli prova a reagire ma senza incisività, mentre la squadra di Italiano affonda il colpo al 66’, quando Ferguson pesca Holm sulla destra: cross perfetto e Lucumì, stavolta, di testa firma il 2-0 che chiude il match. Nei quattro minuti di recupero finali, gli azzurri non trovano più la forza di riaprire la partita.

Articolo pubblicato il 9 Novembre 2025 - 17:06 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa