AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 14:50
20.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 14:50
20.5 C
Napoli

Torre Annunziata, sequestrati 1.000 mq di lido abusivo sul Lungomare

Pedane e blocchi prefabbricati rimossi dopo ripetuti avvisi: la Guardia Costiera fa pulizia sul litorale
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Torre Annunziata scatta il blitz contro l’abusivismo sul demanio marittimo. Ieri, la Guardia Costiera ha sequestrato circa 1.000 metri quadrati di strutture appartenenti a un lido balneare, tra pedane, blocchi prefabbricati e aree coperte, installate illegalmente sul litorale.

Il concessionario non aveva provveduto a rimuovere le strutture entro i termini previsti, configurando il reato di occupazione abusiva del demanio marittimo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

L’operazione rientra in una serie di controlli coordinati dalla Procura Generale di Napoli e dalla Procura oplontina, che da luglio a oggi hanno portato a numerosi interventi per ripristinare la legalità sulle coste campane. L’obiettivo è tutelare il demanio pubblico e garantire la qualità delle acque, oltre alla libera fruizione degli spazi da parte dei cittadini.

Con questa nuova azione, le forze dell’ordine ribadiscono l’impegno a contrastare l’abusivismo e a ripristinare la legalità lungo il litorale, dopo una serie di avvisi e controlli serrati. Il messaggio è chiaro: sulle spiagge campane non c’è spazio per chi occupa abusivamente il demanio pubblico.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 15 Novembre 2025 - 14:50 - Girolamo Serrapica

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol