

nella foto i carabinieri di ogliastro cilento
Ogliastro Cilento – Un clima di tensione e paura ha investito il piccolo centro cilentano di Ogliastro Cilento, dove un 34enne è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli per atti persecutori nei confronti di un vicino di casa, anch’egli trentenne.
Le indagini hanno ricostruito una serie di episodi di minacce e vessazioni che si sarebbero protratti per mesi, con la vittima costretta a rivolgersi alle forze dell’ordine per difendere la propria incolumità e quella dei familiari.
Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe rivolto ripetute minacce di morte al vicino, creando un clima di costante apprensione. Le condotte persecutorie sarebbero iniziate lo scorso luglio e si sarebbero intensificate nel tempo, spingendo la vittima a denunciare la situazione ai militari dell’Arma.
Le testimonianze raccolte e le prove acquisite hanno portato all’emissione dell’obbligo di firma nei confronti del presunto stalker, che dovrà presentarsi periodicamente presso la stazione dei Carabinieri.
L’episodio riaccende i riflettori sul fenomeno delle violenze domestiche e delle persecuzioni tra vicini, spesso sottovalutate ma in grado di generare gravi conseguenze psicologiche e sociali. Le autorità continuano a monitorare la situazione, invitando chiunque si senta minacciato a non esitare nel chiedere aiuto.
Leggi i commenti
Questo articolo è molto importante perche mostra la realta delle violenze che possono succedere nei piccoli paesi. E' incredibile pensare che ci siano persone che subiscono minacce cosi gravi dal proprio vicino di casa e le autorità dovrebbero intervenire prima.