Nigeria fuori dal Mondiale, il ct accusa il Congo: “Riti voodoo contro di noi prima di ogni rigore”

Dopo la partita che ha determinato l’eliminazione della Nigeria dal Mondiale 2026 ai danni del Congo, terminata ai calci di rigore, il tecnico della nazionale nigeriana Eric Chelle ha sollevato accuse insolite nei confronti dello staff congolese.

Secondo il Ct, infatti, un membro del team della RD Congo avrebbe compiuto strani movimenti rituali prima di ogni penalty, agitandosi e lanciando verso l’area tecnica nigeriana una sostanza di cui non è chiaro il contenuto, definita dallo stesso Chelle “forse acqua, forse altro”.

“Durante tutta la serie dei rigori, un membro dello staff della RD Congo faceva dei riti voodoo… ogni volta, ogni singola volta”, ha dichiarato il tecnico davanti alle telecamere, sottolineando come questo comportamento abbia reso la situazione ancora più surreale e carica di tensione per i giocatori in campo.

Condivid
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, pusher beccato mentre spaccia in piazza De Nicola

Napoli - Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 45enne, già noto… Leggi tutto

4 Ottobre 2026 - 18:54

Napoli, strappa il cellulare a un passante al corso Umberto: catturato dai Falchi

Napoli - Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 53enne, già… Leggi tutto

4 Ottobre 2026 - 18:44

Concorso pubblico al Comune di Parete per 1 Funzionario Coordinatore Pedagogico prima infanzia: candidatura aperta su InPA

Il Comune di Parete indice un concorso pubblico per 1 posto di Funzionario Coordinatore Pedagogico… Leggi tutto

4 Ottobre 2026 - 18:39

Lungomare di Napoli, pasta e patate con provola tra il Castel dell’Ovo e il Golfo

Sul Lungomare di Napoli, il profilo del Castel dell’Ovo offre una cornice marina alla pasta… Leggi tutto

4 Ottobre 2026 - 14:30