AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 08:34
9.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 08:34
9.9 C
Napoli

Napoli, via Manzoni riapre dopo il cedimento: conclusi i lavori in poche ore

Napoli riacquista via Alessandro Manzoni, un passo importante per la valorizzazione della città.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli si riprende via Alessandro Manzoni. Dopo la chiusura forzata di domenica dovuta a uno sprofondamento improvviso, la strada è tornata percorribile già nelle prime ore della mattinata. Il cedimento, avvenuto all’altezza dei civici 201 e 203, era stato provocato dalla rottura di un collettore fognario che aveva imposto l’interruzione del traffico e un intervento urgente dei tecnici.

Le squadre specializzate hanno lavorato senza sosta per riportare l’arteria in condizioni di piena sicurezza. Il collettore è stato riparato, la pavimentazione ripristinata e la sede stradale nuovamente consolidata, consentendo così la riapertura al transito veicolare. Una risposta rapida a un guasto che, in un’altra zona della città e in un altro momento, avrebbe potuto paralizzare la circolazione per giorni.

Con la normalità ristabilita, resta ora da capire quanto gli impianti sotterranei necessitino di monitoraggi più costanti per evitare episodi analoghi in futuro. Intanto, via Manzoni torna a scorrere, restituendo a residenti e automobilisti un collegamento fondamentale tra la collina del Vomero e la zona costiera.


Fonte Verificata

Commenti (2)

Ho visto che la strada è tornata aperta, ma mi chiedo come mai ci sia stato un cedimento cosi improvviso. E’ importante controllare i collettori fognari piu spesso per evitare problemi simili in futuro.

È vero, ma forse dovrebbero anche comunicare meglio quando succedono questi problemi. La gente ha bisogno di sapere cosa sta accadendo e quali sono le soluzioni che stanno adottando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA