AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
12.7 C
Napoli

Napoli, Ponte di Ognissanti, scatta il piano chiusure sulla Tangenziale: ecco le uscite bloccate

Il prefetto di Napoli coordina la task force per la viabilità. Rinforzati i controlli e i soccorsi. Doppio stop all'uscita di Fuorigrotta per la partita e a Doganella per il cimitero. Autostrade: "Pattuglie potenziate per gestire le code".

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Scatta il piano anti-caos per il ponte di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti. A coordinare la macchina della viabilità è stato il prefetto Michele di Bari, che ha riunito in prefettura una task force con tutti i soggetti coinvolti: dalle Forze di polizia all’Anas, dalle società autostradali alla Protezione Civile, fino all’Autorità portuale e alla polizia locale.

L’obiettivo è cercare di governare il flusso di automobilisti atteso sulle strade campane, in un weekend dove si intrecciano esodi, partite di calcio e tradizionali visite ai cimiteri. La Polizia Stradale ha già rafforzato la sorveglianza su tutte le arterie veloci, dalla Tangenziale alle autostrade. Potenziate anche le centrali operative, con un occhio costante alle telecamere che monitorano il traffico sulla Tangenziale di Napoli.

Due le chiusure da segnare in rosso sul navigatore. La prima, già in vigore oggi, sabato 1° novembre, per consentire lo svolgimento della partita Napoli-Como: l’uscita di Fuorigrotta sarà chiusa a partire dalle ore 19.

La seconda, in programma sia domenica 1 che lunedì 2 novembre, riguarda l’accesso al Cimitero di Napoli: l’uscita Doganella sulla Tangenziale sarà interdetta ai veicoli privati dalle 6 alle 16. In quelle fasce orarie, potranno transitare solo mezzi pubblici e di soccorso.

Dall’incontro in prefettura è emerso uno sforzo congiunto per prevenire le emergenze. Autostrade per l’Italia e Autostrade Salerno Pompei Napoli hanno aumentato il numero di pattuglie per la gestione del traffico e degli eventuali incidenti.

Stessa linea per Anas, che ha garantito il rafforzamento delle squadre di manutenzione e pronto intervento su tutte le strade di sua competenza, dove al momento non risultano cantieri attivi. Un dispiegamento di forze per evitare che il tradizionale ponte dei morti si trasformi in un incubo per i cittadini.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Redazione 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere

Napoli, assalto al distributore e follia in via Rimini: arrestato 31enne

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 16:30 16:30

Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

L’articolo parla di un piano per la viabilità durante il ponte di Ognissanti, ma non spiega bene come funzionerà. Spero che le misure messe in atto siano veramente efficace per evitare traffico e disagi ai cittadini. Sarà interessante vedere come andrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA