Napoli, dramma sul Lungomare, investito fiorista del Bangladesh: è grave

Condivid

Napoli – Tragedia all'alba sul Lungomare di Napoli. Un venditore ambulante di fiori di 51 anni, cittadino del Bangladesh, è stato investito la scorsa notte ed è ora ricoverato in gravissime condizioni.

L'uomo è stato travolto intorno alle 4:40 in via Francesco Caracciolo, all'altezza del noto chalet Ciro, mentre stava attraversando la carreggiata.

L'impatto è stato violento. Il personale sanitario del 118 è intervenuto d'urgenza sul posto, trasportando il pedone in codice rosso all'ospedale Cardarelli. Le sue condizioni sono disperate: il 51enne è attualmente in prognosi riservata e la sua vita è, purtroppo, in grave pericolo.

Alla guida dell'autovettura che ha centrato il fiorista c'era un giovane di soli 20 anni, residente in uno dei paesi vesuviani, che è stato prontamente fermato. Per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, è intervenuta la sezione infortunistica stradale della Polizia Locale di Napoli.

Gli agenti hanno immediatamente proceduto con i rilievi, ritirando la patente di guida al giovane conducente e sottoponendo a sequestro l'auto. Il 20enne è stato inoltre sottoposto a tutti gli accertamenti urgenti di rito, volti a verificare l'eventuale stato di alterazione psicofisica – ovvero l'uso di alcol o droga – al momento dell'incidente.

La Polizia Locale sta ora lavorando per accertare con precisione cause e responsabilità di questo drammatico episodio.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 16 Novembre 2025 - 19:07 - Federica Annunziata
Pubblicato da
Federica Annunziata