

Tragedia a scuola a Marcianise
Marcianise – La tragedia che ha scosso la comunità di Marcianise questa mattina sta trovando, putroppo, una triste e tragica verità.
La studentessa Federica De Biase, di appena 12 anni ha perso la vita precipitando dal secondo piano della sua scuola media "Calcara" di via Novelli.
L'ipotesi che sta prendendo corpo con il passare delle ore è quella di un gesto volontario, un suicidio reso ancora più agghiacciante da un bigliettino ritrovato sul suo banco: poche, terribili parole, "Mi dispiace".
Secondo una prima ricostruzione, la tragedia si sarebbe consumata poco dopo l'inizio delle lezioni. La giovane avrebbe chiesto all'insegnante il permesso di andare in bagno, ma non è più rientrata in classe.
Invece di dirigersi ai servizi, si sarebbe recata presso le scale di emergenza dell'edificio, da dove si sarebbe poi lanciata nel vuoto. L'allarme è scattato quando i docenti, preoccupati per la sua prolungata assenza, hanno iniziato a cercarla, fino alla drammatica scoperta del corpo ormai senza vita nel cortile della scuola.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del commissariato di Polizia locale, che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e per capire le ragioni dietro al presunto gesto estremo. Al momento si esclude la presenza di altre persone al momento della caduta.
L'intera comunità scolastica è sotto shock. La notizia si è diffusa rapidamente, gettando un'ombra di incredulità e dolore sull'istituto. Docenti, compagni di classe e genitori sono stati ascoltati dagli investigatori nel tentativo di far luce su un dramma che lascia tutti senza parole e apre dolorosi interrogativi.