L’Antica Pizzeria Da Michele torna sotto i riflettori internazionali e lo fa dalla posizione più alta del podio. Durante l’European Pizza Show di Londra è stata svelata la classifica delle migliori catene artigianali di pizza del mondo e il marchio napoletano, con oltre 150 anni di storia e la sua iconica sede di Forcella, ha ottenuto il primo posto della 50 Top Pizza – World Artisan Pizza Chains 2025.
Un risultato che premia la capacità di esportare nel mondo la vera “ruota di carro”, rimanendo fedele a un’identità che non ha mai ceduto alle mode.
La giuria guidata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro ha riconosciuto al brand un’eccellenza costante, tanto nella qualità della pizza quanto nella visione imprenditoriale che ha portato il gruppo a espandersi nelle principali metropoli del pianeta.
Potrebbe interessarti
Napoli, allarme fuocarazzi: Borrelli chiama alla mobilitazione contro i roghi illegali
Bacoli, misterioso incendio nella notte: in fiamme una Bmw
Napoli, paziente muore in ospedale dopo incidente domestico: 600mila euro di risarcimento alla famiglia
Ponticelli, tregua istituto De Filippo: le mamme vincono la battaglia per le aule
Il traguardo arriva in un momento cruciale, segnato dalle imminenti aperture di Bangkok e Sydney, tasselli strategici di un percorso globale che non rinuncia alle radici. Sergio e Alessandro Condurro, insieme a Francesco De Luca, hanno sottolineato come questo premio sia il risultato di un lavoro che coinvolge maestranze, tecnici e una rete organizzativa impegnata quotidianamente a mantenere standard altissimi grazie ai controlli qualità distribuiti in tutto il mondo.
Oggi Da Michele è presente da Tokyo a Singapore, da Londra a Madrid, da Parigi fino alle nuove rotte del quinto continente, sempre con lo stesso obiettivo: custodire e diffondere un patrimonio gastronomico nato a Napoli e diventato simbolo della cultura italiana nel mondo. Il riconoscimento di 50 Top Pizza Awards 2025 consolida ulteriormente la centralità del marchio nel panorama della pizza artigianale internazionale, unendo tradizione e innovazione in un percorso di espansione che non intende rallentare.
Fonte Verificata






Commenti (1)
è interessante vedere come la pizzeria Da Michele ha ottenuto il primo posto nel mondo. Le sue radici napoletane sono chiare e la qualità sembra essere eccellente, ma spero che non perdano di vista l’autenticità con l’espansione.