Cronaca di Napoli

Ischia, aggredì i carabinieri a un controllo: condannato

Condivid

Ischia – Sei mesi di reclusione e pena sospesa. Questo l’esito della discussione del rito abbreviato dinanzi al tribunale penale di Napoli, dottoressa Eliana Albanese, per C. B., finito sotto processo per essersi rifiutato di fornire indicazioni sulla propria identità personale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

I fatti risalgono al maggio 2024quando il 20enne fu fermato dai carabinieri di Ischia in seguito ad una segnalazione. il giovane dopo essersi rifiutato di dare le proprie generalità, entrò’ in una colluttazione con i militari, tentando di prendere la loro pistola, e aggredendoli.

A seguito del processo con rito direttissimo fu chiesta la definizione secondo le forme del giudizio abbreviato.

Il pm nella sua requisitoria aveva chiesto un anno e due di carcere; a seguito della arringa dell’avvocato Massimo Viscusi, la 9 sezione penale ha condannato il giovane al minimo della pena con la sospensione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile