AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 20:18
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 20:18
15.5 C
Napoli

Furto tra i rifiuti a Salerno: scoperti mentre rovistano nei sacchetti della differenziata

Intervento notturno della Polizia Municipale: due denunce e quattro individui identificati.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Blitz notturno della Municipale: due denunce e quattro persone identificate. Recuperata refurtiva già sottratta. Il fenomeno torna a colpire dopo le segnalazioni dei residenti

Rovistare tra i sacchetti dell'immondizia in cerca di oggetti da rivendere o riutilizzare è diventato un problema che sta riemergendo nelle strade di Salerno.

Nella notte tra giovedì e venerdì, il Nucleo operativo ambientale della Polizia Municipale ha condotto un'operazione mirata che ha portato alla denuncia di due persone e all'identificazione di altre due, accompagnate in questura per ulteriori verifiche.

L'intervento ha permesso anche di sequestrare materiali già sottratti dalle buste della raccolta differenziata, destinate al ritiro da parte di Salerno Pulita.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
Gli agenti hanno sorpreso i responsabili mentre aprivano sistematicamente i sacchetti lasciati in strada dai cittadini, alla ricerca di oggetti di valore o rivendibili.

(h3)Il ritorno di un fenomeno già noto

L'operazione della Municipale non è casuale. Nelle ultime settimane erano aumentate le segnalazioni da parte dei residenti, che avevano notato la ripresa del fenomeno in diverse zone della città. I quartieri più colpiti risultano essere Carmine, Torrione e Mercatello, dove i sacchetti vengono regolarmente violati prima del passaggio degli operatori ecologici.

Il blitz notturno si inserisce in un più ampio piano di controllo volto a garantire la sicurezza e il decoro urbano. Le autorità puntano a contrastare non solo il danneggiamento della raccolta differenziata, ma anche possibili traffici illegali di materiali sottratti.

La Polizia Municipale ha fatto sapere che proseguiranno i controlli nelle zone più sensibili, invitando i cittadini a continuare a segnalare episodi sospetti per tutelare l'ambiente urbano e la corretta gestione dei rifiuti.

Articolo pubblicato il 14 Novembre 2025 - 16:25 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00