De Laurentiis blinda Conte: "Dimissioni? Una favola del web"

Condivid

Napoli - Un intervento diretto, perentorio, per spazzare via le nubi e chiudere il caso prima ancora che potesse aprirsi. Aurelio De Laurentiis sceglie il suo canale di comunicazione prediletto, la piattaforma X, per smentire categoricamente le voci circolate nelle ultime ore riguardo a presunte dimissioni di Antonio Conte.

Il presidente del Napoli non usa mezzi termini e definisce l'indiscrezione con una formula sprezzante: "una favola del web".

Nel suo messaggio, De Laurentiis non si limita a smentire, ma coglie l'occasione per un elogio pubblico e una difesa appassionata del suo allenatore, un segnale forte rivolto tanto all'ambiente interno quanto alla tifoseria.

"Leggo sul web la favola delle dimissioni di Conte", ha esordito il patron azzurro. "Io amo molto i social perché sono un modo contemporaneo e veloce di far viaggiare i pensieri. Ma voi sapete che non sempre i pensieri sono giusti o condivisibili". Una chiara frecciata a chi ha diffuso quella che, nel post, viene definita senza mezzi termini "qualche stupidaggine".

Il cuore del messaggio è però una dichiarazione di stima incondizionata per il tecnico. De Laurentiis blinda di fatto la panchina di Conte, descrivendolo come un pilastro del progetto Napoli. "Sono orgoglioso di avere al mio fianco e al fianco del Napoli e dei calciatori un uomo vero come Antonio Conte", ha aggiunto il presidente.

Le parole usate da De Laurentiis per descrivere l'allenatore sono cariche di ammirazione, quasi a voler tracciare un identikit del professionista ideale: "È capace di sacrificare ogni secondo della sua vita per la sua professione, con estrema generosità e dedizione".

L'intervento si conclude con un messaggio rivolto direttamente ai "tifosi esigenti come quelli del Napoli". La permanenza e l'impegno di Conte non sono solo un fatto, ma un impegno programmatico: "Questa è la garanzia più importante che si possa dare oggi a un club, ai calciatori e ai tifosi". Un modo per dire: le voci passano, il progetto con Conte resta.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 10 Novembre 2025 - 20:26 - Giuseppe Del Gaudio
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio