AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 17:50
21.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 17:50
21.3 C
Napoli

Chiuso un bar a Castel Volturno: sospensione per ordine pubblico dopo segnalazioni dei residenti

I Carabinieri di Mondragone hanno eseguito la chiusura temporanea di un pubblico esercizio nella località Destra Volturno, su disposizione della Questura di Caserta. La misura è stata adottata per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Castel Volturno – Nella mattinata di oggi, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno eseguito la sospensione temporanea dell’attività di un bar situato nella località Destra Volturno, su disposizione della Questura di Caserta. Il provvedimento, previsto dall’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), è stato emesso lo scorso 31 ottobre e notificato direttamente presso l’esercizio commerciale.

La decisione è stata presa a seguito di una serie di segnalazioni da parte dei residenti, che negli ultimi mesi avevano denunciato una situazione di disagio e preoccupazione legata alle frequentazioni del locale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Le verifiche condotte dai militari hanno evidenziato che il bar era diventato un punto di ritrovo abituale per persone con precedenti penali e soggetti dediti all’abuso di sostanze alcoliche, che spesso sostavano anche all’esterno creando situazioni di disturbo e potenziale pericolo sociale.

Le segnalazioni, iniziate già nei primi mesi del 2025, hanno portato a diversi interventi da parte dei Carabinieri, che hanno documentato una costante presenza di persone in grado di generare tensioni e turbative nell’area. Sulla base degli elementi raccolti, la Questura di Caserta ha ritenuto necessario adottare la misura di sospensione, eseguita nella giornata odierna.

L’azione rientra nel più ampio contesto delle attività di prevenzione e controllo del territorio disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e vivibilità nelle aree urbane della provincia. I cittadini della zona hanno espresso soddisfazione per l’intervento, auspicando una rapida normalizzazione della situazione.

Articolo pubblicato il 5 Novembre 2025 - 17:50 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!