

Il corso Umberto di Casalnuovo, luogo della rapina
Casalnuovo - Terrore ieri sera nel cuore di Casalnuovo, in corso Umberto I, dove un anziano commerciante è stato vittima di una violenta rapina a mano armata pochi istanti prima della chiusura del suo alimentari.
L’episodio, dai risvolti quasi grotteschi se non fosse per la gravità dell'atto intimidatorio, si è consumato quando un uomo solitario è entrato nel negozio gestito da un commerciante classe 1936.
Secondo la ricostruzione fornita dai Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, immediatamente intervenuti sul posto, il rapinatore avrebbe sparato un colpo a salve con l'obiettivo di seminare il panico e garantirsi il bottino.
La refurtiva, di irrisoria entità, è sintomatica di una criminalità spregiudicata: il bandito è riuscito a fuggire impossessandosi di soli 30 euro in contanti prelevati dalla cassa e di una confezione di mozzarelle.
Dopo aver arraffato il denaro e il latticino, il rapinatore è svanito nel nulla. I militari dell'arma hanno avviato immediatamente le indagini e stanno lavorando per risalire all'identità del responsabile, analizzando le testimonianze e le eventuali immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.