AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 12:31
18.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 12:31
18.8 C
Napoli

Calvi, scoperta autofficina abusiva: 68enne denunciato e struttura sequestrata

A Benevento, un capannone di 300 mq e un'area esterna grande come un campo da calcio sono diventati una discarica e un'officina clandestina.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

BENEVENTO – Un capannone di 300 metri quadrati e un’area esterna grande quanto un campo da calcio, trasformati in una discarica a cielo aperto e in un’officina clandestina. È quanto hanno scoperto i carabinieri della Stazione e del Nucleo Forestale di San Giorgio del Sannio nel comune di Calvi, dove un 68enne di San Nazzaro è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti e attività svolta senza autorizzazioni su un terreno classificato come agricolo.

Durante il blitz, i militari hanno trovato 31 veicoli fuori uso accatastati tra cumuli di batterie esauste, oli, motori, filtri e pezzi di ricambio, tutti conservati in modo irregolare e privi di qualsiasi codice identificativo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento
L’uomo, titolare di fatto dell’attività, non è stato in grado di mostrare alcun documento o registro obbligatorio sulla gestione dei rifiuti, violando le norme ambientali e urbanistiche.

Al termine dei controlli, l’intera area – comprensiva del capannone, delle attrezzature e dei materiali – è stata posta sotto sequestro. Le indagini proseguono per verificare eventuali responsabilità ulteriori legate allo smaltimento dei rifiuti e all’impatto ambientale dell’officina abusiva.

Articolo pubblicato il 13 Novembre 2025 - 12:31 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!