AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2025 - 13:40
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2025 - 13:40
17.9 C
Napoli

Caivano, l’“eredità” dello spaccio: nonno e nipote arrestati insieme

Stesso nome, stessa casa e, secondo gli inquirenti, stesso “mestiere”: a 58 e 18 anni finiscono ai domiciliari nel Parco Verde. Sequestrate cocaina, contanti e materiale per il confezionamento.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caivano - Due generazioni unite non da affetti o lavoro onesto, ma – secondo quanto ricostruito dai Carabinieri – dall’attività di spaccio. A Caivano, nel cuore del Parco Verde, un nonno di 58 anni e il nipote appena 18enne, che porta il suo stesso nome, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per entrambi è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

L’operazione è scattata in tarda serata, quando una pattuglia della Stazione Carabinieri di Caivano, supportata dai militari della sezione radiomobile, ha notato uno scambio sospetto in strada. I militari hanno assistito alla cessione di una dose di droga a un cliente, fermato e sanzionato amministrativamente per consumo di stupefacenti.

Risalendo al presunto punto di approvvigionamento, i Carabinieri hanno individuato il 58enne e il nipote 18enne, bloccandoli e sottoponendoli a perquisizione personale e domiciliare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Nel corso dei controlli sono state sequestrate 11 dosi di cocaina già pronte per la vendita, materiale per il confezionamento e 280 euro in contanti, somma che gli investigatori ritengono provento dell’attività illecita.

Per l’anziano e il giovane, che secondo gli inquirenti condividevano non solo l’abitazione ma anche la gestione delle singole cessioni, sono così scattate le manette. La Procura ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa delle prossime fasi del procedimento.

Il caso riaccende i riflettori sulla condizione del Parco Verde di Caivano, territorio da anni segnato da degrado sociale, disoccupazione e una diffusa presenza di attività di spaccio, in cui spesso – come emerge da questa vicenda – la criminalità sembra tramandarsi di generazione in generazione.

Articolo pubblicato il 19 Novembre 2025 - 13:40 - A. Carlino

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol