

La droga sequestrata ad Acerra
Napoli - La lotta al traffico di stupefacenti non si ferma a Napoli. Nelle ultime quarantotto ore, la Polizia di Stato ha messo a segno un'importante operazione che ha portato all'arresto di sei persone sorprese con droga e contanti.
I controlli straordinari predisposti dalla Questura hanno permesso di colpire lo spaccio in diverse zone della città e della provincia.
Il primo arresto è scattato in via Francesco Saverio Correra, dove gli agenti del Commissariato Dante hanno fermato un 49enne napoletano già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa 28 grammi di cocaina e 1.380 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell'attività di spaccio.
Particolarmente rilevante il caso emerso ad Acerra, dove gli agenti hanno fermato un 17enne napoletano. Il controllo, effettuato in via Matteotti, ha portato al sequestro di 41 stecche di hashish per un peso complessivo di circa 90 grammi. Un quantitativo che lascia ipotizzare un'attività di spaccio ben organizzata.
La sera di lunedì, gli agenti del Commissariato di Afragola hanno colto sul fatto due giovani spacciatori in via Vittorio Emanuele. Un 20enne e un 21enne, entrambi napoletani, sono stati sorpresi mentre cedevano droga a un acquirente dall'interno di un'auto. Il blitz ha permesso di sequestrare 26 dosi di cocaina per 11 grammi complessivi e 730 euro in contanti.
A Scampia, in via Mianella, un 32enne napoletano è finito in manette dopo essere stato sorpreso durante una cessione. Con sé aveva 7 involucri di cocaina e 130 euro. L'ultimo arresto è avvenuto in via Firenze, dove gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno fermato un 48enne algerino, già noto agli operatori. L'uomo, bloccato dopo una breve resistenza, aveva con sé 4 dosi di hashish e 10 euro.
Tutti gli arrestati dovranno rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le operazioni confermano l'intensificazione dei controlli sul territorio voluta dalla Questura per contrastare il fenomeno dello spaccio nella città partenopea.