AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 11:20
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 11:20
13.9 C
Napoli

Bagnoli, la spiaggia resta nel degrado: accampamenti e rifiuti nonostante le denunce

La spiaggia libera di Bagnoli riflette le difficoltà di Napoli, evidenziando criticità e sfide da affrontare.





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La spiaggia libera di Bagnoli continua a mostrare il volto più amaro di Napoli. A mesi dalle prime segnalazioni, l’arenile è ancora travolto da detriti, cumuli di rifiuti e da un accampamento di fortuna che occupa abusivamente l’area interdetta alla balneazione. Un nuovo video inviato al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, documenta teli, materassi e materiali abbandonati accumulati a ridosso della Pietra, in condizioni igienico-sanitarie del tutto inaccettabili.

“Non è possibile vedere questo schifo giù al mare”, denuncia una cittadina, sottolineando il divario tra i grandi eventi che la città accoglie e l’incuria quotidiana lasciata sulle spalle dei residenti. Il commento è amaro e diretto, e Borrelli lo rilancia senza giri di parole: il contrasto tra l’immagine internazionale di Napoli e lo stato di abbandono del litorale occidentale «è inaccettabile», afferma. “Bagnoli non può restare una discarica a cielo aperto né il dormitorio di fortuna per i più fragili”.

Per il deputato serve un intervento immediato su due fronti: il ripristino del decoro dell’arenile e la presa in carico delle persone senza dimora presenti sulla spiaggia. Un doppio piano necessario per restituire dignità al territorio e offrire un’alternativa reale a chi vive in condizioni critiche. “Non è solo questione di rifiuti”, avverte Borrelli. “Ogni giorno in queste condizioni è una sconfitta per la città”.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ veramente triste vedere come la spiaggia di Bagnoli sia abbandonata a se stessa. I rifiuti e i detriti sono una vergogna, specialmente in una città come Napoli che dovrebbe essere un gioiello del mare. Dobbiamo agire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…