Operazione dei carabinieri
Aveva denunciato ai Carabinieri di Visciano il presunto furto di un escavatore, raccontando di averlo trovato sparito dal deposito della sua ditta edile. Sembrava il colpo di qualche ladro specializzato in mezzi da lavoro, ma agli investigatori il racconto del 54enne non è apparso convincente fin dall’inizio.
Dopo aver raccolto la denuncia, i militari hanno deciso di controllare le immagini dell’impianto di videosorveglianza comunale. Il video ha svelato l’inganno: il giorno del presunto furto, alla guida dell’escavatore c’era proprio il denunciante, che aveva percorso poche centinaia di metri per parcheggiare il mezzo in un altro capannone.
Convocato in caserma e messo davanti alle prove, l’uomo ha confessato di aver simulato il furto perché non riusciva più a pagare le rate del leasing del macchinario. Per lui è scattata una denuncia per simulazione di reato
.
Leggi i commenti
Questo articolo presenta una situazion complessa e interessante, ma ci sono alcune incoerenze nel racconto del denunciato che non si capisce come mai non abbia pensato a controllare prima il video. È strano.