Cronaca di Napoli

Visciano, finge il furto dell’escavatore per non pagare il leasing: denunciato 54enne

Condivid

Aveva denunciato ai Carabinieri di Visciano il presunto furto di un escavatore, raccontando di averlo trovato sparito dal deposito della sua ditta edile. Sembrava il colpo di qualche ladro specializzato in mezzi da lavoro, ma agli investigatori il racconto del 54enne non è apparso convincente fin dall’inizio.

Dopo aver raccolto la denuncia, i militari hanno deciso di controllare le immagini dell’impianto di videosorveglianza comunale. Il video ha svelato l’inganno: il giorno del presunto furto, alla guida dell’escavatore c’era proprio il denunciante, che aveva percorso poche centinaia di metri per parcheggiare il mezzo in un altro capannone.

Convocato in caserma e messo davanti alle prove, l’uomo ha confessato di aver simulato il furto perché non riusciva più a pagare le rate del leasing del macchinario. Per lui è scattata una denuncia per simulazione di reato.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa