AGGIORNAMENTO : 28 Novembre 2025 - 09:48
8.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Novembre 2025 - 09:48
8.4 C
Napoli
Story
Story
Story
Story
Reel
Reel
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Reel
Reel
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story

Torre del Greco, anziano e cane investiti in via Cavallo, il "pirata" fugge via

Salvatore Pinto, ex Vigile del Fuoco, in codice rosso dopo l'impatto con un motorino a Torre del Greco. Anche il suo cane in fin di vita, rischia di perdere la lingua. 
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Torre del Greco – Un violento incidente stradale su Via Cavallo ha lasciato sull'asfalto due vittime, un uomo e il suo inseparabile amico a quattro zampe, e ha scatenato la caccia a un "pirata della strada" che si è dileguato senza prestare soccorso. L'episodio si è consumato la sera dell'11 ottobre, gettando un'ombra sulla sicurezza urbana della città vesuviana.

Il dramma di Salvatore e del suo cane

La vittima principale è Salvatore Pinto, un anziano ex vigile del fuoco, che ogni sera compie il suo abituale rito: una passeggiata in Via Cavallo con il suo cane. L'impatto è avvenuto all'altezza del tratto compreso tra il ponte ferroviario e il ponte autostradale.

Secondo la testimonianza dell'investito, l'incidente è stato causato da un veicolo a due ruote – presumibilmente una moto o un ciclomotore – il cui conducente, invece di fermarsi, si è dato alla fuga immediatamente dopo l'urto.

Salvatore Pinto è stato trovato a terra da una ragazza di passaggio, che ha immediatamente allertato i soccorsi. L'uomo è stato ricoverato con diversi traumi, in particolare per aver battuto violentemente la testa nella caduta.

Ma la tragedia ha colpito anche il suo fedele compagno: il cane ha riportato ferite gravissime ed è stato ricoverato d’urgenza in fin di vita a causa di una grave emorragia, arrivando a rischiare di perdere la lingua.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Fortunatamente, l'epilogo, pur restando grave, è stato meno tragico del previsto: lunedì 13 ottobre, l'anziano ex pompiere e il suo cane sono potuti tornare a casa, scampando entrambi a una potenziale fatalità.

La dinamica dell'accaduto, tuttavia, presenta un quadro più ampio: la violenza del sinistro non è stata generata solo dall'investimento dell'anziano. Nello stesso momento si è verificato un altro scontro tra un'automobile e un motorino, causando il ferimento gravissimo del conducente del mezzo a due ruote, un 28enne originario di Torre del Greco.

Il giovane è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale del Mare di Ponticelli e le sue condizioni rimangono critiche. Al momento, non è chiaro il ruolo esatto di questo secondo motorino nell'investimento di Pinto, ma l'intera area è stata teatro di una drammatica sequenza di collisioni.

Caccia al "pirata" in fuga

Le autorità di Torre del Greco hanno avviato un'indagine serrata per identificare e rintracciare il conducente del motorino che ha investito Pinto per poi fuggire. Gli investigatori si stanno avvalendo dell'ausilio delle telecamere di sorveglianza installate sulla vicina rotonda autostradale e delle riprese fornite dai commercianti della zona. La speranza è che i filmati possano fornire elementi utili per identificare il mezzo e, soprattutto, il conducente che ha scelto di sottrarsi all'obbligo di soccorso.

Articolo pubblicato il 14 Ottobre 2025 - 09:51 - A. Carlino

Commenti (1)

E’ una situazione molto triste e gravissima che fa riflettere su come le persone non si fermano mai per aiutare. La sicurezza stradale dovrebbe essere una priorità e mi domando se ci sono misure che si possano prendere per evitare cose simili in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…