AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 12:00
18.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 12:00
18.2 C
Napoli

Torre Annunziata, tassista aggredito con un mattarello d’acciaio: “Qui lavoriamo solo noi”

A Torre Annunziata, si è verificata una violenta esplosione di tensione tra i tassisti.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Torre Annunziata la tensione tra tassisti è esplosa in una scena di violenza inaudita. Due lavoratori sono stati aggrediti da un gruppo di colleghi decisi a “difendere” il proprio territorio. Uno di loro, intervenuto per fermare il pestaggio, è stato colpito in pieno volto con un mattarello d’acciaio, riportando ferite serie. Il messaggio urlato durante l’aggressione è stato chiaro e agghiacciante: “Qui lavoriamo solo noi”.

L’episodio, avvenuto nei pressi di un hotel della zona, è solo l’ultimo di una serie di intimidazioni che da tempo agitano la categoria.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
La vittima, tassista di Torre Annunziata, ha raccontato l’accaduto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, denunciando un clima di paura e soprusi: “Il mio collega è stato aggredito già due volte da una cricca di tassisti che vuole lavorare solo in esclusiva. Io sono intervenuto per dividerli e sono stato colpito con un mattarello d’acciaio sulla fronte. Siamo andati subito a sporgere denuncia”.

Parole che descrivono un ambiente dove la concorrenza si è trasformata in violenza organizzata. “La denuncia che ho ricevuto è gravissima – dichiara Borrelli – e mostra un’escalation di violenza e arroganza da parte di alcuni tassisti che usano metodi criminali per imporre la loro legge e monopolizzare il lavoro. È intollerabile che cittadini e lavoratori vengano aggrediti con mazze, ombrelli o, come in questo caso, un mattarello d’acciaio. La Procura deve fare piena luce su questi episodi e individuare i responsabili, che sembrano già noti per condotte simili.”

La spirale di violenza rischia di travolgere una categoria già segnata da rivalità interne e difficoltà economiche. “Serve un segnale forte – conclude Borrelli – per proteggere i tassisti onesti e garantire la libertà di lavorare senza paura. Torre Annunziata non può diventare il far west dei taxi.”

Articolo pubblicato il 27 Ottobre 2025 - 12:00 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!