Nel pomeriggio di lunedì, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 22enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.
A suo carico sono state inoltre contestate tre violazioni del Codice della Strada: guida senza patente, mancata copertura assicurativa e mancata revisione del veicolo.
L’indagine è partita dalla denuncia di un cittadino che si è presentato in Questura per segnalare di aver ricevuto ripetute telefonate da un uomo che pretendeva 1.200 euro in cambio della restituzione dell’auto rubata alcuni giorni prima ad Afragola. Quello che in gergo criminale viene definito "cavallo di ritorno".
Mentre l’uomo formalizzava la denuncia, le telefonate estorsive sono continuate.Potrebbe interessarti
Napoli, in arrivo 248 nuove telecamere. La città si stringe in un "occhio elettronico" da 1.200 impianti
Napoli, in giro con un fucile: fermati due ragazzini di 14 e 16 anni
Mensa choc a Cavalleggeri, le mamme denunciano: "Rischio intossicazione per i nostri figli"
Napoli, scippa il telefono a una turista mentre fa un selfie: arrestato 34enne
I “Falchi” della Squadra Mobile, avvertiti dell’appuntamento, hanno organizzato un servizio di appostamento nella zona indicata. Pochi minuti dopo, il sospettato è arrivato sul posto a bordo di uno scooter e ha raccolto la busta contenente il denaro.
Il suo tentativo di fuga è durato poco: gli agenti sono intervenuti tempestivamente, bloccandolo dopo un breve inseguimento. L’auto rubata è stata successivamente ritrovata e restituita al legittimo proprietario.
Il 22enne è stato quindi arrestato e condotto in Questura, dove sono state formalizzate le accuse a suo carico.





Lascia un commento