

San Vitaliano , il luogo della tragedia
San Vitaliano – Ennesima tragedia sul lavoro in Campania. Questa mattina, la comunità di San Vitaliano è stata scossa da un drammatico incidente mortale avvenuto in un cantiere edile situato in via Ponte delle Tavole.
La vittima è un imprenditore di 68 anni, titolare di una ditta. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava nell’area del cantiere, attualmente attivo all’interno di un distributore di carburante, Energy Power, dà anche su via 40 moggia, per effettuare un sopralluogo.
Per cause ancora in fase di accertamento, il 68enne avrebbe perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto da un’altezza considerevole, stimata in oltre sette metri. L’impatto con il suolo è stato violentissimo e purtroppo fatale.
L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono confluite le pattuglie dei Carabinieri della stazione locale di San Vitaliano e del Nucleo Radiomobile della compagnia di Castello di Cisterna, insieme ai soccorsi sanitari del 118.
Purtroppo, all’arrivo del personale medico, per l’imprenditore non c’era già più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, avvenuto sul colpo.
L’area del cantiere è stata messa sotto sequestro per permettere i rilievi del caso. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura competente, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Si dovrà ora chiarire se l’uomo sia inciampato, abbia avuto un malore o se la caduta sia stata causata da un cedimento strutturale o dalla mancanza di adeguate misure di sicurezza nel sito.
La morsa della giustizia torna a stringersi sui caveau della movida napoletana. La Direzione Investigativa… Leggi tutto
Caivano - La ripresa della produzione, la sicurezza dell'impianto e la salvaguardia dei posti di… Leggi tutto
C’è qualcosa che molti consumatori stanno iniziando a notare: compri oggi un prodotto, lo ricompri… Leggi tutto
Scaffali vuoti o poco riforniti, soprattutto nei reparti di frutta e verdura. In Campania la… Leggi tutto
Torre del Greco – Doppio intervento della Guardia Costiera nell’ambito dei controlli sulla filiera ittica… Leggi tutto
Guayaquil - Immagini drammatiche e a tratti surreali quelle arrivate dall’Ecuador, dove un sacerdote è… Leggi tutto