San Vitaliano – Ennesima tragedia sul lavoro in Campania. Questa mattina, la comunità di San Vitaliano è stata scossa da un drammatico incidente mortale avvenuto in un cantiere edile situato in via Ponte delle Tavole.
La vittima è un imprenditore di 68 anni, titolare di una ditta. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo si trovava nell'area del cantiere, attualmente attivo all'interno di un distributore di carburante, Energy Power, dà anche su via 40 moggia, per effettuare un sopralluogo.
Per cause ancora in fase di accertamento, il 68enne avrebbe perso l'equilibrio, precipitando nel vuoto da un'altezza considerevole, stimata in oltre sette metri.Potrebbe interessarti
Napoli, blitz nella “zona rossa” della movida: multe ai residenti, esplode la rabbia nel centro storico
Napoli, via le baracche sotto Ponte della Maddalena
Blitz a Frattamaggiore: multe e denunce a negozi irregolari
Sequestrati 1.500 chili di pesce senza tracciabilità tra Mugnano e il litorale napoletano
L'allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono confluite le pattuglie dei Carabinieri della stazione locale di San Vitaliano e del Nucleo Radiomobile della compagnia di Castello di Cisterna, insieme ai soccorsi sanitari del 118.
Purtroppo, all'arrivo del personale medico, per l'imprenditore non c'era già più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, avvenuto sul colpo.
L'area del cantiere è stata messa sotto sequestro per permettere i rilievi del caso. I militari dell'Arma hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura competente, per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Si dovrà ora chiarire se l'uomo sia inciampato, abbia avuto un malore o se la caduta sia stata causata da un cedimento strutturale o dalla mancanza di adeguate misure di sicurezza nel sito.







Lascia un commento