AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli

San Cipriano d’Aversa, condannato per estorsione, 43enne finisce in carcere

Il pregiudicato deve scontare una condanna definitiva a sei anni e 4 mesi di carcere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Cipriano d’Aversa – È finita con un arresto la vicenda giudiziaria di un 43enne di San Cipriano d’Aversa, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.

I Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione al provvedimento nella mattinata di oggi, conducendo l’uomo in cella dopo anni di vicende processuali.

Il 43enne dovrà scontare una pena di sei anni e otto mesi di reclusione per estorsione, reato commesso tra il 2011 e il 2012 nei territori di San Cipriano d’Aversa, Teverola e Casaluce. La condanna è ormai definitiva, dopo il rigetto di tutti i gradi di impugnazione.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’arresto rientra nel quadro delle attività di controllo e repressione condotte dall’Arma dei Carabinieri, impegnata costantemente nell’esecuzione dei provvedimenti giudiziari e nel contrasto ai reati che affliggono il territorio dell’agro aversano.

LEGGI ANCHE

Blitz anticamorra tra Napoli e Caserta: 21 arresti

di Rosaria Federico 11 Febbraio 2026 - 07:45 07:45

Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di un sodalizio ritenuto di matrice camorristica. Il provvedimento, eseguito su più fronti, riguarda numerosi indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo camorristico,…

Continua a leggere

Napoli, muore il proprietario e sparisce la mitica Alfa 33 Stradale

di Rosaria Federico 9 Febbraio 2026 - 21:54 21:54

Napoli– È un fantasma di alluminio e storia, un gioiello su quattro ruote dal valore esorbitante di 30 milioni di euro. Ma dell'Alfa Romeo 33 Stradale, uno dei soli 18 esemplari esistenti al mondo, non c'è più traccia. Svanita. Inghiottita da un intrigo internazionale che ora è finito sul tavolo della Procura di Milano. Quello…

Continua a leggere

Frignano, maltrattamenti alla moglie e minacce per denaro: arrestato 50enne

di Rosaria Federico 8 Febbraio 2026 - 19:27 19:27

Frignano – Minacce di morte alla moglie convivente per ottenere denaro: finisce in manette un 50enne di Frignano, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto tossicodipendente. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, questa mattina, grazie all’intervento dei Carabinieri della locale Stazione. Le minacce e la richiesta estorsiva Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’episodio si…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (2)

E’ sempre triste leggere di arresti, sopratutto quando si tratta di persone che conosciamo. Ma la legge è uguale per tutti e credo sia importante che ognuno assuma le proprie responsabilita.

La situazione di quest’uomo sembra molto complicata, ma e un fatto che se ha commesso un reato deve pagare per le sue azioni. La giustizia deve essere fatta per mantenere l’ordine nella societa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA