Tragedia sfiorata alle porte di Benevento: un mezzo di linea proveniente da Campobasso è stato completamente divorato dalle fiamme. In salvo per miracolo i 30 passeggeri, solo lievi ustioni e ferite per una decina di loro.
Benevento – Un inferno di fiamme e fumo si è sprigionato ieri sera, venerdì 24 ottobre, lungo la Statale Telesina, a pochi chilometri dal capoluogo sannita. Un pullman di una ditta privata, che effettuava la tratta da Campobasso in direzione Benevento, ha improvvisamente preso fuoco trasformandosi in una torcia incandescente sull'arteria stradale.
La prontezza dei circa trenta passeggeri a bordo è stata determinante per scongiurare una strage. Fortunatamente, al momento dell'arrivo delle squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Benevento, allertati con una chiamata di soccorso giunta intorno alle 19:15, tutti i viaggiatori avevano già abbandonato il mezzo in preda alle fiamme.
Il bilancio: lievi feriti e corsa in ospedale
Nonostante il panico, il bilancio è fortunatamente di feriti lievi.Potrebbe interessarti
Quando i pompieri hanno spento l'ultimo focolaio, del pullman non restava che una carcassa annerita e irriconoscibile, testimonianza della violenza dell'incendio.
Traffico in tilt e indagini in corso
L'emergenza ha avuto un impatto immediato sulla circolazione. La Telesina, arteria notoriamente trafficata, è stata prima interrotta e poi parzialmente riaperta, causando notevoli disagi e lunghe code per ore. Sul posto sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco e alle ambulanze, anche il personale delle Forze dell'Ordine per gestire la viabilità e avviare i primi rilievi.
Sono ora in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto e stabilire la causa che ha scatenato le fiamme sul mezzo, di proprietà di una società con sede proprio a Benevento. L'ipotesi più probabile è un guasto tecnico improvviso, ma solo un'analisi accurata dei resti del veicolo potrà fornire risposte definitive.





Lascia un commento