Napol- Un giovane di 19 anni, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici, è finito in manette a Napoli con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e munizionamento. L'operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra.
Il fermo è scattato quando i poliziotti hanno notato il 19enne scendere da un'auto e addentrarsi nel cortile di un palazzo, per poi risalire poco dopo. Alla vista degli agenti, il giovane ha tentato una disperata fuga per sottrarsi al controllo, ma è stato raggiunto e bloccato non senza difficoltà.
La perquisizione immediata ha portato al rinvenimento di due dosi di marijuana e ben 410 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell'attività di spaccio.Potrebbe interessarti
Il controllo è stato esteso al motociclo: nascoste nel mezzo, gli agenti hanno scoperto 65 bustine di marijuana, per un peso complessivo di circa 178 grammi. Le dosi, simili a quelle in uso anche per la marijuana "light" – e parimenti fuori legge in quel contesto – hanno confermato i sospetti di spaccio.
Il vero colpo di scena è arrivato con la perquisizione domiciliare: a casa dell'indagato, occultate all'interno di un armadio, sono state rinvenute 8 cartucce calibro 7,65, munizionamento per arma comune da sparo e da guerra.
Il 19enne è stato quindi tratto in arresto e dovrà rispondere delle gravi accuse di detenzione illecita di droga e munizionamento, un mix pericoloso che evidenzia la contiguità tra microcriminalità e disponibilità di armi nel tessuto urbano. Le indagini proseguono per risalire alla provenienza del munizionamento e all'eventuale rete di spaccio.





Lascia un commento