Cronaca Napoli

Napoli, scippa il telefono a una turista mentre fa un selfie: arrestato 34enne

Condivid

Napoli – Ha approfittato di un attimo di distrazione, quando due turiste si stavano scattando un selfie in piazza Porta Capuana, per avvicinarsi e strappare di mano a una di loro il telefono. Ma la fuga del 34enne, con precedenti di polizia, è durata poco.

L’uomo è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile con l’accusa di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

A dare l’allarme è stato un agente della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Belluno, che si trovava a Napoli libero dal servizio. Il poliziotto ha notato la scena e ha tentato di bloccare il malvivente, che per divincolarsi gli ha sferrato un calcio, riuscendo momentaneamente a far perdere le proprie tracce.

Le indagini dei Falchi, partite dalle descrizioni fornite e da una foto scattata dalle turiste che ritraeva il sospettato pochi istanti prima del furto, hanno permesso di rintracciare il 34enne in corso Garibaldi. L’uomo è stato bloccato e portato in Questura, mentre il telefono è stato restituito alla legittima proprietaria.

Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il 34enne la custodia cautelare in carcere.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

De Laurentiis da Hollywood: «Conte Ct della Nazionale? Se chiedesse, direi sì»

Serata di gala all'Egyptian Theatre di Hollywood per il Napoli. Il club azzurro è stato… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 08:44

Rissa tra giovanissimi a Pasqua al McDonald’s di Fuorigrotta

Nuovi episodi di violenza tra giovanissimi nella zona dello stadio Maradona. La sera di Pasqua,… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 08:17

Omicidio all’alba a Ponticelli: ucciso il 20enne Fabio Ascione

Napoli – La periferia orientale di Napoli si sveglia di nuovo nel sangue. Sono da… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:51

Oroscopo di oggi, martedì 7 aprile 2026 di Paolo Tedesco

Cosa ci riservano le stelle martedì 7 aprile 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:38

Terremoto ai Campi Flegrei, sciame sismico all’alba: scossa di magnitudo 3.6

Una scossa di terremoto ha svegliato la popolazione napoletana nelle prime ore di martedì 7… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:26

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40