Napoli – Ha approfittato di un attimo di distrazione, quando due turiste si stavano scattando un selfie in piazza Porta Capuana, per avvicinarsi e strappare di mano a una di loro il telefono. Ma la fuga del 34enne, con precedenti di polizia, è durata poco.
L’uomo è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile con l’accusa di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
A dare l’allarme è stato un agente della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Belluno, che si trovava a Napoli libero dal servizio.Potrebbe interessarti
Napoli, blitz nella “zona rossa” della movida: multe ai residenti, esplode la rabbia nel centro storico
Napoli, via le baracche sotto Ponte della Maddalena
Blitz a Frattamaggiore: multe e denunce a negozi irregolari
Sequestrati 1.500 chili di pesce senza tracciabilità tra Mugnano e il litorale napoletano
Le indagini dei Falchi, partite dalle descrizioni fornite e da una foto scattata dalle turiste che ritraeva il sospettato pochi istanti prima del furto, hanno permesso di rintracciare il 34enne in corso Garibaldi. L’uomo è stato bloccato e portato in Questura, mentre il telefono è stato restituito alla legittima proprietaria.
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il 34enne la custodia cautelare in carcere.







Commenti (1)
L’articolo è interessante ma non sono sicuro se l’arresto era necessaria. Penso che ci sono modi migliori per gestire situazioni come questa. Magari piu’ attenzione da parte delle persone mentre usano il telefono potrebbe aiutare.