Cronaca Napoli

Napoli, giovane pusher arrestato alla Stazione Centrale

Condivid

Napoli— Ancora un arresto per spaccio nei pressi della stazione centrale di Napoli. Nel pomeriggio di giovedì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania – Reparto Operativo di Napoli Centrale hanno fermato e arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici legati agli stupefacenti.

Durante un servizio di controllo nell’area ferroviaria, i poliziotti hanno notato il giovane che, alla vista della pattuglia, ha tentato di allontanarsi rapidamente verso i binari, nel tentativo di eludere il controllo. Il suo comportamento ha insospettito gli agenti, che lo hanno raggiunto dopo un breve inseguimento.

Colluttazione e sequestro di droga

L’uomo ha cercato di opporre resistenza, ingaggiando una colluttazione con gli operatori, ma è stato bloccato e perquisito. Addosso gli sono stati trovati un involucro di hashish del peso di circa 120 grammi e una piccola quantità di marijuana, pari a circa 4 grammi.

La perquisizione è poi proseguita nella sua abitazione, dove i poliziotti hanno rinvenuto quattro bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga, elementi compatibili con l’attività di spaccio.

Arresto e indagini in corso

Il 28enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e accompagnato negli uffici della Polizia Ferroviaria per gli adempimenti di rito. L’hashish e la marijuana sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’operazione rientra nei servizi di controllo straordinari disposti dal Compartimento Polfer della Campania per contrastare il traffico di droga e i reati predatori nelle aree ferroviarie, in particolare nella zona di piazza Garibaldi, da tempo sotto osservazione per episodi di microcriminalità e spaccio.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 18 Ottobre 2025 - 15:25 - Federica Annunziata
Pubblicato da
Federica Annunziata