AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2025 - 09:42
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2025 - 09:42
9.3 C
Napoli

Napoli, due auto rubate al Vomero: arrestata coppia di ladri

In manette un 34enne romano evaso dai domiciliari e una 42enne brasiliana. Fermati dopo un inseguimento notturno in via Aniello Falcone
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NapoliBlitz notturno della Polizia di Stato in via Aniello Falcone, nel cuore del Vomero. Un uomo di 34 anni, originario di Roma, e una donna di 42, di nazionalità brasiliana, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per furto aggravato.

Per l’uomo è scattato anche l’arresto per evasione, oltre a una denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Era la notte di martedì quando una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnata nei controlli sul territorio, ha notato due auto ferme nei pressi di un distributore di carburanti. Alla vista della volante, i conducenti hanno accelerato nel tentativo di sfuggire al controllo, dando il via a un breve inseguimento tra le strade del quartiere collinare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Gli agenti sono riusciti a bloccare i due veicoli poco dopo. Dalle verifiche è emerso che entrambe le auto avevano le portiere e i blocchetti di accensione forzati. Nelle tasche del 34enne, i poliziotti hanno trovato un cacciavite e un paio di forbici: strumenti tipici dei furti d’auto. Gli ulteriori accertamenti hanno poi rivelato che l’uomo era evaso dagli arresti domiciliari.

Per entrambi sono così scattate le manette. L’episodio si inserisce in un quadro di controlli intensificati dalla Polizia di Stato nelle zone collinari di Napoli, dove negli ultimi mesi si sono moltiplicate le segnalazioni di furti d’auto notturni.

Articolo pubblicato il 24 Ottobre 2025 - 16:40 - A. Carlino

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…