AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 15:33
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 15:33
23.5 C
Napoli

Napoli, catturato in Romania dopo 11 anni di latitanza il boss della droga

Un'indagine internazionale guidata dai Carabinieri di Napoli chiude la partita con Adrian Constantin Budu, condannato a 8 anni per traffico di stupefacenti. Scovato grazie a una cooperazione investigativa
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Undici anni di fuga, tre continenti battuti dalle indagini, una caccia all'uomo condotta con tenacia e tecnologia. Si conclude in Romania la latitanza di Adrian Constantin Budu, il pericoloso narcotrafficante arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli il 29 ottobre scorso.

L'operazione, coordinata dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Napoli, ha fatto scattare le manette per un uomo condannato in Italia a 8 anni e 4 mesi di reclusione per un giro d'affari miliardario nel traffico internazionale e nella commercializzazione di ingenti quantitativi di droga.

Budu, che si era reso irreperibile alla Giustizia italiana, era il destinatario di un ordine di carcerazione per scontare la pena residua di 3 anni, 11 mesi e 6 giorni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Nera
Per lui, il sogno di una vita sottratta alla condanna si è infranto in un appartamento in Romania, dove si era rifugiato credendo ormai di essere al sicuro.

La cattura è il punto d'arrivo di un'enorme sfida investigativa portata avanti senza sosta negli anni. Gli investigatori non hanno mai abbassato la guardia, seguendo piste false, incrociando informazioni e, soprattutto, sfruttando la cruciale collaborazione del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia – Direzione Centrale della Polizia Criminale.

È stato questo lavoro di squadra, oltre i confini nazionali, a permettere di localizzare con precisione il rifugio del latitante, chiudendo una delle pagine più lunghe della caccia ai ricercati per reati di droga.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 31 Ottobre 2025 - 11:02 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti