AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 22:25
10.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 22:25
10.3 C
Napoli

Napoli, blitz antidroga a Piazza Garibaldi: un arresto e una denuncia 

La Polizia di Stato in azione contro il traffico di stupefacenti e l'immigrazione irregolare all'esterno della Stazione Centrale di Napoli.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Proseguono senza sosta i servizi straordinari voluti dalla Questura di Napoli per intensificare la lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti nelle aree nevralgiche della città. Un recente blitz condotto dagli agenti della Polizia di Stato ha portato a un arresto e una denuncia in Piazza Garibaldi, a ridosso della stazione di Napoli Centrale.

Nella mattinata di ieri, la serrata attività di controllo ha consentito di individuare e bloccare un'attività illecita. Gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, durante il pattugliamento, hanno notato un sospetto scambio tra due individui all'esterno dello scalo ferroviario.

L'arresto per spaccio: I poliziotti sono intervenuti tempestivamente, bloccando un 50enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine e con precedenti specifici, sorpreso a cedere una dose in cambio di denaro a un'altra persona. L'uomo è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La denuncia e l'espulsione: L'acquirente, un 44enne algerino, è stato trovato in possesso della dose di cocaina appena acquistata. Non solo, i successivi accertamenti hanno rivelato che il 44enne era inottemperante a un decreto di espulsione. Per quest'ultima violazione, è stato denunciato e si è proceduto con l'accompagnamento alla frontiera.

L'operazione conferma l'attenzione della Polizia di Stato nel presidiare l'area di Piazza Garibaldi, un crocevia fondamentale, per contrastare efficacemente la criminalità diffusa e garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai viaggiatori.

Su questo contenuto è stata effettuata in data 27/10/2025 e ora 13:05 una Correzione refuso.

Articolo pubblicato il 27 Ottobre 2025 - 14:40 - A. Carlino

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…