AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 06:40
8.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Dicembre 2025 - 06:40
8.3 C
Napoli

Napoli, Anguissa carica la squadra: “Vittoria di atteggiamento, ora serve continuità”

Dopo la vittoria per 3-1 contro l'Inter, il Napoli si riprende la vetta, con un clima di soddisfazione e concentrazione al Maradona.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo il successo per 3-1 contro l’Inter che ha riportato il Napoli in vetta alla classifica, nel ventre del Maradona il clima è di grande soddisfazione ma anche di concentrazione. Frank Zambo Anguissa, autore del gol che ha chiuso il match, ha parlato con lucidità e pragmatismo: “Non so se questa vittoria sia un segnale per la stagione, ma noi pensiamo partita dopo partita. Il nostro obiettivo è sempre vincere, oggi l’abbiamo fatto contro una squadra fortissima e con il giusto atteggiamento. Il merito è di tutto il gruppo.”

Il centrocampista camerunense ha poi spostato l’attenzione sul lavoro tattico: “Non è una questione di modulo, ma di mentalità. In allenamento proviamo tante soluzioni e alla fine decide il mister. Oggi abbiamo giocato con energia e determinazione, e questo ha fatto la differenza.”

Sulla stessa linea anche Scott McTominay, protagonista del secondo gol e sempre più leader silenzioso del centrocampo azzurro: “Dovevamo reagire dopo la delusione in Champions, e l’abbiamo fatto alla grande, contro un avversario di altissimo livello. È stata una serata fantastica, ora dobbiamo trovare continuità.”

Lo scozzese ha poi raccontato l’azione del suo gol con un sorriso: “Spinazzola mi ha messo un pallone incredibile, ma a dire il vero non l’avevo nemmeno visto bene per via delle luci… è stato un colpo d’istinto. Bello, ma ancora più bello perché è servito alla squadra.” Un Napoli ritrovato, compatto e maturo, che ora guarda al prosieguo della stagione con fiducia, consapevole che la chiave per restare in alto non è il talento individuale, ma la forza del gruppo.


Fonte Verificata

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…