Lettere– Un gesto di follia, dettato da un risentimento familiare mai sopito, rischiava di trasformarsi in una tragedia. Una donna di 45 anni di Qualiano ha tentato di appiccare un incendio alla porta di casa dell’ex suocera, a Lettere.
A sventare il peggio è stato l’intervento dell’ex genero, che ha messo in fuga la donna e allertato le forze dell’ordine.
La dinamica, ricostruita dai Carabinieri della stazione locale grazie anche alle immagini di videosorveglianza, è agghiacciante. Le telecamere riprendono la 45enne avvicinarsi all’abitazione dell’ex suocera, estrarre dalla borsa una tanica di benzina e cospargere il liquido infiammabile sulla porta d’ingresso.
Il passo successivo, quello dello sfregamento di un fiammifero, è stato fermato dall’arrivo precipitoso dell’uomo, che ha colto di sorpresa la donna costringendola alla fuga.Potrebbe interessarti
Dal MIT 48 milioni per Capri e Nola: via ai lavori sulle condotte idriche strategiche
Napoli, baby gang ferisce gravemente 17enne: 3 studenti denunciati per tentato omicidio
Ponticelli, cocaina nascosta nella scarpa: 65enne arrestato dai Carabinieri
Halloween "sicuro" a Napoli, maxi-sequestro di 100mila prodotti contraffatti e pericolosi
Le ragioni del gesto in vecchie acredini
Alle spalle del tentato incendio, secondo le prime indagini, ci sarebbero "vecchie acredini familiari" sfociate in passato in una serie di denunce reciproche. Un clima di tensione mai rientrato, che avrebbe trovato il suo picco in una notte dal forte valore simbolico: quella del decimo anniversario di matrimonio della donna, ormai naufragato.
Un dettaglio che i investigatori non sottovalutano, considerandolo un possibile movente psicologico dell’azione.
I militari, una volta identificata la presunta autrice grazie alle riprese video e alle testimonianze, hanno provveduto a denunciarla a piede libero per il reato di tentato incendio.
Le indagini sono ora finalizzate a ricostruire con precisione l’intera vicenda e a chiarire se la donna abbia agito da sola o meno. L’episodio ha scosso la piccola comunità del comune dei Monti Lattari, dove il confine tra liti familiari e gesti criminali, ieri sera, è stato tragicamente oltrepassato.





Lascia un commento