AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 13:10
21.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 13:10
21.4 C
Napoli

Galatasaray, dopo Osimhen nel mirino anche Anguissa: duello di mercato con il Fenerbahçe

Un vento caldo dal Bosforo raggiunge Napoli, portando con sé un clima mite e avvolgente.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dal Bosforo arriva un vento caldo che soffia fino a Napoli. Dopo aver tentato il colpo Osimhen, ora i giganti di Istanbul guardano con insistenza a un altro gioiello azzurro: André-Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunese, colonna del gioco di Antonio Conte e punto fermo del centrocampo partenopeo, è diventato l’obiettivo dichiarato del Galatasaray. Ma il corteggiamento non è più un affare a senso unico: anche il Fenerbahçe si è mosso, trasformando l’interesse in una sfida tutta turca per uno dei pilastri del Napoli.

Il Galatasaray, da tempo al lavoro sotto traccia, conta di poter approfittare della situazione contrattuale del giocatore.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Il rinnovo automatico fino al 2027, attivato dal Napoli, non ha infatti risolto tutte le questioni economiche: Anguissa chiede un adeguamento che rispecchi il suo peso tecnico e carismatico nello spogliatoio. Le trattative con De Laurentiis proseguono, ma senza quella firma che a Castel Volturno speravano di ottenere entro l’autunno. Da Istanbul, intanto, si preparano a tentare l’affondo, forti di risorse economiche crescenti e di un regime fiscale più leggero rispetto alla Serie A.

Non solo Galatasaray però. Anche il Fenerbahçe, sotto la nuova guida del presidente Sadetin Saran, punta a rilanciare la propria immagine internazionale. Dopo l’era Ali Koç, il club di Kadıköy vuole tornare a essere protagonista in Europa e vede in Anguissa il profilo ideale per inaugurare un nuovo ciclo. Per Saran, imprenditore nel settore dei diritti televisivi, l’acquisto del camerunese sarebbe una dichiarazione d’intenti: riportare il Fenerbahçe tra le grandi del continente, strappando un simbolo del Napoli ai rivali cittadini.

A Napoli, intanto, si predica calma. Conte considera Anguissa un giocatore chiave, per equilibrio, forza e intelligenza tattica. L’allenatore ha già chiesto alla società di resistere a qualsiasi offerta, almeno fino alla prossima estate. Ma il pressing turco è reale, e la sensazione è che il nome del camerunese possa diventare uno dei temi caldi del mercato invernale.

Articolo pubblicato il 28 Ottobre 2025 - 13:10 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!