Dal Bosforo arriva un vento caldo che soffia fino a Napoli. Dopo aver tentato il colpo Osimhen, ora i giganti di Istanbul guardano con insistenza a un altro gioiello azzurro: André-Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunese, colonna del gioco di Antonio Conte e punto fermo del centrocampo partenopeo, è diventato l’obiettivo dichiarato del Galatasaray. Ma il corteggiamento non è più un affare a senso unico: anche il Fenerbahçe si è mosso, trasformando l’interesse in una sfida tutta turca per uno dei pilastri del Napoli.
Il Galatasaray, da tempo al lavoro sotto traccia, conta di poter approfittare della situazione contrattuale del giocatore.Potrebbe interessarti
Al via le riprese di “Mi batte il corazon”: il primo film di Peppe Iodice ispirato a “Ho visto Maradona”
Serie A, designati gli arbitri della nona giornata: Lecce-Napoli a Collu
Bergonzi lo accusa, il Napoli difende Di Lorenzo: "Giocatore esemplare". E l'agente valuta azioni legali
Napoli, allarme De Bruyne: si valuta l’intervento chirurgico, stop di almeno tre mesi
Non solo Galatasaray però. Anche il Fenerbahçe, sotto la nuova guida del presidente Sadetin Saran, punta a rilanciare la propria immagine internazionale. Dopo l’era Ali Koç, il club di Kadıköy vuole tornare a essere protagonista in Europa e vede in Anguissa il profilo ideale per inaugurare un nuovo ciclo. Per Saran, imprenditore nel settore dei diritti televisivi, l’acquisto del camerunese sarebbe una dichiarazione d’intenti: riportare il Fenerbahçe tra le grandi del continente, strappando un simbolo del Napoli ai rivali cittadini.
A Napoli, intanto, si predica calma. Conte considera Anguissa un giocatore chiave, per equilibrio, forza e intelligenza tattica. L’allenatore ha già chiesto alla società di resistere a qualsiasi offerta, almeno fino alla prossima estate. Ma il pressing turco è reale, e la sensazione è che il nome del camerunese possa diventare uno dei temi caldi del mercato invernale.





Lascia un commento