AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 16:04
20.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 16:04
20.9 C
Napoli

Controlli straordinari della Polizia a Chiaiano: 135 persone identificate e oltre 180 sanzioni

Nel mirino veicoli irregolari e soste selvagge: sequestri, fermi amministrativi e controlli su soggetti sottoposti a misure restrittive.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano, dove nella giornata di ieri è stato messo in atto un servizio straordinario di prevenzione e sicurezza.

L’operazione, coordinata dagli agenti del Commissariato di Chiaiano con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha interessato diverse aree del quartiere, con l’obiettivo di contrastare fenomeni di illegalità diffusa e incrementare la percezione di sicurezza tra i cittadini.

Nel corso dei controlli, gli agenti hanno identificato 135 persone, di cui 11 già note alle forze dell’ordine, e verificato 68 veicoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Uno di questi è stato sottoposto a sequestro amministrativo e un altro a fermo amministrativo, mentre sono state contestate due violazioni al Codice della Strada.

All’attività della Polizia si è affiancato anche il personale dell’Azienda Napoletana Mobilità (ANM), che ha elevato 178 sanzioni per sosta non consentita nelle zone di propria competenza, segnalando un fenomeno di diffusa indisciplina alla guida.

Non solo controlli su strada: le pattuglie hanno anche verificato la posizione di 23 persone sottoposte a misure restrittive o alternative alla detenzione, assicurandosi il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.

L’intervento rientra nel più ampio piano di intensificazione dei controlli nei quartieri periferici di Napoli, volto a garantire ordine pubblico, sicurezza e contrasto alle illegalità quotidiane che incidono sulla vivibilità dei territori.

Articolo pubblicato il 30 Ottobre 2025 - 16:04 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!