Momenti di tensione nel comune di Cervino, in provincia di Caserta, dove la Polizia di Stato ha fermato un uomo che vagava in strada con un’ascia e un machete. Il protagonista della vicenda è un cittadino marocchino che, secondo le prime ricostruzioni, si trovava in evidente stato di alterazione e stava disturbando la quiete pubblica.
A segnalare la situazione è stata una chiamata al commissariato di Maddaloni, che ha inviato sul posto una pattuglia. Alla vista degli agenti l’uomo ha tentato la fuga, ma è stato rapidamente bloccato e sottoposto a controllo. Dalla perquisizione sono spuntati un machete in metallo e un’ascia con manico di legno, entrambi sequestrati. Privo di documenti, è stato accompagnato in commissariato per l’identificazione e denunciato all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi in luogo pubblico.
Visti i comportamenti pericolosi e l’allarme creato nella comunità, il questore di Caserta ha disposto nei suoi confronti un Daspo urbano, misura che vieta l’accesso ad alcune aree cittadine. Un provvedimento che mira a garantire maggiore sicurezza e a prevenire nuovi episodi simili.
Modifiche e revisioni di questo articolo
- Articolo modificato il giorno 28/10/2025 ore 10:53 - Revisione articolo
Fonte Verificata







Commenti (1)
E’ una situazion strana qusto episodio a Cervino, non capisco come una persona possa vagare con ascia e machete in strada. Penso che le autorita dovrebbero fare piu controlli per la sicurezza di tutti. E’ importante!